SOSTENIBILITÀ
In Goldgel è stata studiata un'attenta politica ambientale. Un sistema di gestione e controllo che interessa tutte le fasi lavorative che caratterizzano la produzione, il confezionamento e la distribuzione dei gelati a marchio Elite.
Per questo, oggi, siamo in grado di raccontarvi quali sono i risultati ottenuti e come dalla teoria siamo passati ai fatti.
SEGUIRE UNO SVILUPPO SOSTENIBILE
Da anni la scelta delle materie prime inizia dall'attente selezione dei fornitori. Insieme a loro investiamo in qualità e sostenibilità, rispettando il ritmo delle stagioni ed eliminando pesticidi e prodotti chimici nocivi, nel pieno rispetto di una sana agricoltura biologica.
RIDURRE LE QUANTITA' DI DIOSSIDO DI CARBONIO DELLE NOSTRE PRODUZIONI
Abbiamo implementato dei miglioramenti tecnici come sistemi di ri-utilizzo termico e di riduzione della dispersione di calore, consentendoci di diminuire il consumo di energia.Usiamo fonti di energia rinnovabili come i 800 mq. di pannelli solari che producono circa 20 Kw all'anno, abbattendo notevolmente l'emissione di CO2.
RIDURRE GLI SCARTI CHE PRODUCIAMO
Monitoriamo costantemente l'efficacia dei nostri processi produttivi onde evitare sprechi nell'utilizzo delle materie prime.
RIDURRE CO2 E CHILOMETRI PERCORSI
Per ridurre le emissioni di CO2 dovute ai trasporti preferiamo, quando è possibile, selezionare ingredienti italiani provenienti da fornitori italiani. Per i trasporti su strada scegliamo partners per la logistica che utilizzano veicoli a bassa emissione e viaggiano sempre a pieno carico.